domenica 21 febbraio 2016

INTERVISTA CLEO TOMS






"Le piccole cose che amo di te" è il primo romanzo scritto
dalla youtuber Cleo Toms. Qui l'intervista fatta prima del suo Instore presso il Grifone di Bassano Del Grappa






Cosa ti ha spinta a condividere la tua vita con altre persone utilizzando YouTube?
Diciamo che ho iniziato nel 2013 perché ero fan di altri youtubers soprattutto stranieri e quindi guardando i loro video mi è venuta voglia un po' di fare come loro cioè parlavano della loro vita semplicemente è quindi volevo provare anch'io perché mi sembrava molto semplice nella cameretta, quindi ho provato.


Chi ti ha ispirata ad iniziare questo percorso e quali sono i tuoi youtubers preferiti?
Mi hanno ispirata principalmente youtubers stranieri quindi zoella, bethany mota, però anche maschi, anche se per la maggiore faccio video femminili, però anche ragazzi come Tyler Oakley e Troye Sivan ed invece di italiane mi piace molto Onorina PepperChocolate.


Pensi che l'essere fan degli One Direction ti abbia aiutata ad avere più visibilità nel web?
Più che altro penso che tante ragazze mi seguano per delle passioni in comune e sicuramente quella degli one direction è una passione condivisa da tante ragazze, e quindi penso più che altro che trovando questa cosa in comune le abbia incuriosite di conoscermi anche in altri punti di vista. 


Qual'è stato il più bel complimento che ti hanno fatto e la peggiore critica?
Diciamo che quando mi fanno i complimenti in generale sui miei video sono molto felice perché infine è la cosa a cui tengo di più cioè ci metto tantissimo tempo a pensarli e a realizzarli e quindi è sempre bello quando mi fanno i complimenti appunto sui un'idea o su un video... E le critiche diciamo che come critica peggiore ci rimango male quando allo stesso tempo vengono criticati i video quindi non mi interessa tanto se criticano me come persona perché alla fine sono molto sicura di me stessa quindi le critiche come insulti non mi toccano, però quando vanno a toccare il mio canale a cui tengo tantissimo e ci metto tutta me stessa mi dispiace perché appunto cerco sempre di fare il meglio.


Cosa pensa la tua famiglia di tutto ciò?
È felice! Fin da subito sapevano che seguivo un sacco di youtubers e quando ho deciso anch'io di aprire un canale erano solo felici.. Vedono anche loro i miei video e quindi..


Ci provi a descrivere la tua personalità attraverso te aggettivi?
Allora, timida... Estroversa..E determinata.


Abbiamo visto che hai molti tatuaggi, a quale sei più legata?
All'ancora che ho sul dito perché è uno dei primi tatuaggi e sta a simboleggiare un po' la musica, YouTube, in generale le cose che io considero la mia ancora ovvero su cui mi appiglio nei momenti tristi e nei momenti belli. So che la musica ed i miei artisti lì ci sono sempre per me è quindi diciamo che l'ancora racchiude tutto questo.


Parlando del libro, ci puoi raccontare in breve di cosa racconta?
Ti sei immedesimata nella protagonista?
La storia di Luna è una storia molto semplice apparentemente perché vive una vita quotidiana tra scuola ed amici però allo stesso tempo accadono molti colpi di scena che le fanno vivere avventure inaspettate quindi lei dalla sua timidezza riesce ad uscire e a fare anche delle pazzie per realizzare i suoi sogni. Quindi mi piace molto il fatto che da una vita normale, guardando le piccole cose, i dettagli, e le cose che succedono possa diventare una vita speciale. Io mi ritrovo in Luna sotto certi aspetti, ma sotto tutt'altri aspetti ho voluto inventarmi il personaggio e diciamo allontanarlo da me perché è un romanzo e quindi voglio che la storia sia inventata.


Come ti senti ad e vere così tante persone affezionate a te ed incontrarle di persona e non più attraverso i social?
E sempre bellissimo perché facendo la youtubers io comunque sono in camera mia con la telecamera quindi quando poi riesco ad incontrare dal vivo le persone per me è sempre bellissimo. E siccome sono timida all'inizio per me è magari difficile, non so, parlare con loro o scambiare quattro chiacchiere, ma loro sono sempre molto dolci, molto felici, cioè sono loro magari a prendere la parola e quindi mi mettono a mio agio e sono felicissima.


Tre cose di cui non faresti a meno?
Diciamo il mio telefono, perché lo uso sempre e non potrei proprio farne a meno, la musica e YouTube.