lunedì 9 novembre 2015

Valentino Rossi








L'atto finale a Valencia,
comunque vada per tutti il mondo hai vinto te.
GRAZIE VALENTINO ROSSI.





Dopo 18 gare, il campionato mondiale si disputa a Valencia,
in Spagna dove vince Lorenzo, prendendosi anche il quinto titolo mondiale, come tutti noi sappiamo però, facendosi aiutare da Marc Marquez. Tutti siamo bravi a vincere se qualcuno ci difende la posizione no?

Valentino comunque ce l'ha messa tutta,
passando da ultimo a quarto in soli dieci giri, a noi è bastato questo per decretare il VERO VINCITORE. 
Noi la dignità ce l'abbiamo ancora visto che non abbiamo bisogno di farci difendere la posizione da qualcuno, e di avere un cane da guardia. Per sempre e da sempre fieri di te.
Noi possiamo camminare A TESTA ALTA, altri non hanno questa fortuna.

Ci riproviamo l'anno prossimo Vale, e li stendiamo tutti!
#TUTTOACCESOBLOGSTACONVALE


Queste le confessioni di Valentino dopo la gara:

"Il mio destino era segnato, nei box lo chiamavamo il ‘biscottone’ e questo è stato da serie C2. Avevo solo un pelo di speranza, ma basta vedere quello che ha fatto Marc negli ultimi 10 giri oggi. Andava il doppio di Jorge e non ha neppure provato ad attaccarlo. A me sorpassa 10 volte in un giro, con Lorenzo è stato dietro per 30 giri. Lui è un pilota che di solito ci prova sempre. A un certo punto andavano così piano che Pedrosa ha recuperato 2 o 3 secondi. Marquez ha fatto tutto questo così chiaramente che secondo me ha goduto. Abbiamo assistito a qualcosa che non avevamo mai visto prima, o almeno solo con un compagno di team. Non sapevo che questo fosse un campionato per nazioni. Ci siamo sempre vantati di non essere come il calcio o la Formula 1, da oggi cambia tutto. Tutto questo, comunque, non influirà su quello che farò in futuro, i miei piani non cambiano. Mi aspetta un’altre grande sfida e ripartirò da là. Non sono disperato e tra 36 e 37 anni non c’è una grande differenza”.


Molti anche i commenti di alcuni personaggi:


GUIDO MEDA

Ma non basta avere gli occhi per capire? Un pilota Honda che corre per Yamaha è inedito. E non vedo come possa esserci ancora margine per sostenere tesi che non stanno in piedi. È stato imbarazzante. Non capisco la non reazione di Honda e degli sponsor che presumo paghino per vincere. Marquez, l'uomo che sorpassa e vince a tutti i costi, l'uomo "al 100 per 100 per la Honda e per gli sponsor", l'uomo che in Malesia si attacca con Rossi 15 volte nei primi 5 giri...ecco, a Valencia fa un sorpasso solo, all'ultimo giro, aggressivo sul compagno di squadra Pedrosa. E poi? Qui va a finire che il complotto era quello ordito dai complottisti. Vorrei proprio sapere cosa dice stasera chi ha gridato tutto l'anno allo scandalo di Rossi in testa. Vorrei sapere se oggi hanno visto proprio un bel motociclismo. Se si sono accorti che negli ultimi giri Marquez doveva frenare e allargare la traiettoria per non montare su Lorenzo. Forse non vi avevo capito. Era così che lo volevate? Ah, ora capisco. E mi dispiace che al campione del mondo 2015 Jorge Lorenzo debba andare solo una riga di questa riflessione. E a Rossi, in testa al
Mondiale fino a stamattina, nemmeno quella.



LORENZO JOVANOTTI


Quarantasei è quattro e sei , sommati fanno dieci come il numero dei mondiali che gli spettano, e come il voto che si è meritato oggi a Valencia , anzi dieci più . E' stato grande, ha fatto una gara da…Valentino Rossi. Grazie delle emozioni Doctor! alla prossima!
by Lorenzo…l'originale :)


...e tanti altri!