EX NOVO DAL 6 AL 10 GIUGNO PROTAGONISTA DELL’UNIWEB TOUR
Il tour live acustico in diretta sulle web radio delle principali università italiane
Il tour live acustico in diretta sulle web radio delle principali università italiane
Da lunedì 6 giugno a venerdì 10 giugno il cantautore EX NOVO sarà coinvolto nell’UNIWEB TOUR: durante la settimana l’artista sarà ospitato dalle web radio dei principali atenei italiani, dove avrà modo di esibirsi dal vivo in acustico e rispondere in diretta alle domande degli speaker.
Nel corso di questi appuntamenti Ex Novo presenterà “Condividi”, singolo contenuto nel suo disco d’esordio “Segnala Come Spam”(Self/DeepOut Records).
Queste le tappe dell’Uniweb Tour: lunedì 6 giugno alle 9.30 a 110 WEB RADIO dell’Università di Torino e alle 14.00 a VOX RADIO dell’Università Cattolica di Milano; martedì 7 giugno alle 13.00 a RADIO REVOLUTION dell’Università di Parma e alle 19.00 a ALMARADIO dell’Università di Bologna; mercoledì 8 giugno alle 10.00 a RADIO SPIN dell’Università di Prato e alle 20.15 a RADIO SUBWAY dell’Università di Viterbo; giovedì 9 giugno alle 11.00 a ROMA 3 RADIO dell’Università degli Studi Roma Tre e alle 14.00 a RADIO SAPIENZA dell’Università La Sapienza di Roma; venerdì 10 giugno alle 11.00 a F2 RADIOLAB dell’Università Federico II di Napoli e alle 13.00 a RUN RADIO dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.
“Segnala come spam”, disponibile in digital download, sulle piattaforme streaming e nei negozi tradizionali, contiene 7 tracce in italiano e 2 in inglese, intervallate da 2 brani strumentali. Dai testi traspare, per lo più, un'analisi dell'attuale realtà sociale, politica e teologica, spesso attraverso l'incarnazione in personaggi immaginari ma sempre e comunque snobbando ogni forma di bigottismo e falso moralismo.
Dopo il suo lungo trascorso fra realtà musicali alternative nell'underground indipendente bolognese Gian Luca Biasini diventa Ex Novo e propone un album di sue canzoni mescolando punk, indie, elettronica e pop. Gian Luca vive a contatto con la musica da sempre (registra il suo primo tape all'età di 8 anni), dalle tastiere alla batteria, da chitarrista a percussionista, passando per la computer music quando ancora si programmava su Atari. Ascolta ed ama di tutto, dai Deftones a Lucio Battisti, dai Prodigy a Pino Daniele, dai Pantera a Fabri Fibra, dai Nirvana a Jamiroquai.
Ex Novo non si sente mai giudice delle situazioni che racconta, ne fa parte e le racconta in musica, amplificandole per farle udire agli altri.