mercoledì 9 dicembre 2015

INTERVISTA LUDOVICA BIZZAGLIA






Ringraziamo Ludovica Bizzaglia per l'intervista, attrice 
nella serie televisiva "Un'altra vita" e in molti altri film.







1. Come e quando hai capito di voler fare l'attrice?
Allora sono nata attrice, è una cosa che ho sempre detto!
Attrici non ci si diventa ma ci si nasce, io già a due anni ballavo sui tavoli, volevo essere sempre la protagonista degli spettacoli, e ho voluto fare sempre e solo questo. Le mie amiche rispondevano "voglio essere una principessa" io rispondevo "voglio fare l'attrice".


2. Com'è lavorare con alcuni dei più importanti attori/attrici italiani?
E' sempre un'emozione grandissima, nel senso che non ti ci abitui mai. Io faccio questo lavoro ormai da undici anni, ho iniziato da piccolissima e ho lavorato con Gigi Proietti, Enrico Brignano, Giorgio Panariello, Terence Hill, Fioretta Mari, Loretta Goggi, veramente i più grandi e ogni volta mi rendo conto di quanto io sia fortunata a poter fare quello che amo nella vita.


3. Nella fiction "Un'altra vita" interpreti una ragazza alle prese con il primo amore e che rimane incinta cosa avresti fatto al suo posto?
Io penso che Margherita sia riuscita attraverso la sua gravidanza da sedicenne a raccontare la forza e l'importanza dell'unità familiare e l'importanza che l'amore e la famiglia può darti. Avendo una famiglia alle spalle che mi sostiene in ogni scelta e in ogni passo che faccio avrei sicuramente fatto la stessa cosa che ha fatto lei.


4. Con quale attore o attrici sogni di lavorare?
Diciamo che il mio sogno in generale sarebbe lavorare con Meryl Streep, il mio più grande mito di tutta la vita. Per quanto riguarda i sogni un po' più terreni quindi in Italia sinceramente lavorare con Tornatore sarebbe l'apice della mia carriera.


5. Qual'è il personaggio che hai sentito più simile a te tra quelli che hai interpretato?
Paradossalmente Margherita anche se siamo due persone totalmente diverse, io sono una persona che tiene molto alla moda, tiene molto alla forma fisica, invece Margherita l'abbiamo vista è vestita in maniera allucinante e sembra una persona allucinante. Però fondamentalmente da un punto di vista caratteriale è quella che è riuscita a darmi più compatibilità, più emozioni, più sincerità, quindi la rifarei e la reinterpreterei altre cento mila volte!  


6. Com'è l'esperienza di Don Matteo?
Simpaticissima, pensa che io ho fatto per la prima volta Don Matteo cinque anni fa e mi ha richiamato sempre le stessa produzione adesso e mi ha chiesto se mi andava di fare un'altra puntata con loro. Io e Terence ci divertiamo un sacco sul set, l'altra volta è caduto dalla bici mentre faceva la scena con me e ci siamo tutti ammazzati dalle risate però insomma diciamo che la Rai è una grande famiglia.


7. Hai altre passioni?
Si e non solo una. Mi piace molto il mondo della comunicazione, quindi anche le relazioni internazionali e la politica, leggo molto e mi piace molto informarmi, per questo appunto a Settembre ho deciso di trasferirmi a Milano per l'università e poi c'è anche il mondo del fashion world della moda che mi interessa molto, il fatto è che son tre cose molto difficile da intraprendere insieme. Adesso al primo posto c'è la carriera poi quando crescerò ci sarà tempo per altro.


8. Quale genere di musica preferisci?
 Mi piace molto la commerciale e la pop-music però ho una passione sfrenata per Ludovico Einaudi e la musica classica.


9. Progetti futuri?
A gennaio uscirà un mio film da protagonista che si chiama "Il giocatore invisibile" di Stefano Alpini, a febbraio su Rai1 uscirà Don Matteo e a marzo sempre su Rai1 uscirà "Una pallottola nel cuore" con Gigi Proietti e forse a maggio si inizierà un progetto internazionale di cui ancora non posso parlare ma di un ente molto importante, quindi incrociamo le dita!


10. Tre cose di cui non faresti a meno
Dormire, mangiare e la musica.