mercoledì 8 febbraio 2017

SANREMO 2017: le nostre pagelle





SANREMO 2017: le nostre pagelle della prima serata





Giusy Ferreri: (voto 7) FA TALMENTE MALE, carina la canzone con un po' di elettronica, pezzo che per noi spopolerà in radio; purtroppo però sulle note più alte il suo timbro, che sicuramente è la sua caratteristica, la abbandona. 
Ascoltando gli altri brani, siamo d'accordo che sia a rischio eliminazione.
Look: Bello il completo, ma non la fantasia, a Sanremo i rossetti indossiamoli sulle labbra e non sugli abiti. 


Fabrizio Moro: (voto 9) PORTAMI VIA, canzone che ci è piaciuta moltissimo, un testo interessante e un'interpretazione da urlo, quasi straziante. Il suo è uno dei brani più belli di questa prima serata.


Elodie: (voto 5) TUTTA COLPA MIA, canzone passabile, diciamo che non è nulla di nuovo anzi sembra una canzone vecchia. Lei canta sicuramente bene, però fa assomigliare tutti i suoi brani. Un appunto: la parola "amore, amore mio" ripetuta ventimila volte per noi è no. 
Look: carino l'abito, un po' meno la fantasia e sapendo che lei si veste sempre molto bene, poteva fare di più.


Lodovica Comello: (voto 7) IL CIELO NON MI BASTA, il suo esordio al Festival di Sanremo è andato bene. La canzone evidenzia tutte le sue potenzialità canore ed è bravissima nell'interpretazione. Canzone forse un po' troppo pop, più per "Violetta" che per Sanremo. 
Look: anche per il look, non siamo su una puntata di "Violetta" ma a Sanremo. 


Fiorella Mannoia: (voto 8) CHE SIA BENEDETTA, per noi potrebbe essere una delle possibili vincitrici di questo Sanremo. Canzone che segnerà sicuramente questo Festival, grazie anche all'intensità che Fiorella ha messo nel cantarla.
Look: non ha bisogno di parole, elegante e perfetto per Sanremo.


Alessio Bernabei: (voto 8) NEL MEZZO DI UN APPLAUSO, molto bello e orecchiabile il brano, classico di Alessio, siamo certi che spopolerà in radio. Interpretazione però molto scarsa, fa sembrare di avere problemi di voce, vedremo nel corso del Festival se migliorerà.


Al Bano: (voto 6) DI ROSE E DI SPINE, il 6 lo abbiamo dato di fiducia visto che parliamo di Al Bano, ma la canzone è sentita e risentita nel suo repertorio. Nulla di nuovo, brano che andrà nel dimenticatoio dopo il Festival. 


Samuel: (voto 5) VEDRAI, ci chiediamo a cosa è servito uscire dai Subsonica se continua a fare brani uguali a prima? 
Canzone che porta un po' di novità a Sanremo con la base pop-elettronica ma identica ad altri brani, come abbiamo detto prima, che suonava con i Subsonica. 


Ron: (voto 7) L'OTTAVA MERAVIGLIA, eravamo un po' insicuri su questo brano leggendo il testo, invece ci ha sorpreso molto. Non è uno dei suoi migliori brani però è carino, con una bella melodia e che non meritava di essere a rischio eliminazione.


Clementino: (voto 8,5) RAGAZZI FUORI, a noi la canzone è piaciuta, un po' old school, meglio anche di quella dell'anno scorso. Forse, visto che è a rischio eliminazione, (e per noi non lo meritava) non hanno capito molto l'argomento delicato che tratta il brano.


Ermal Meta: (voto 6,5) VIETATO MORIRE, canzone carina con un argomento serio e intenso. Non ci è piaciuta la parte del ritornello, sembravi quasi urlata. 





-----------------------







 SEGUI #TUTTOACCESOBLOG SU: FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM