giovedì 9 febbraio 2017

SANREMO 2017: le nostre pagelle





SANREMO 2017: le nostre pagelle della seconda serata




SANREMO GIOVANI:

Marianne Mirage: ELIMINATA voto 5 (le canzoni fanno male) a noi lei, purtroppo, non piace per niente. Voce indubbiamente bella, ma la canzone proprio no. Carina al primo ascolto, ma già al secondo stanca.


Francesco Guasti: voto 9 (universo) voce bellissima, con un graffiato che emoziona. Bellissimo anche il pezzo interpretato al massimo.


Braschi: ELIMINATO voto 6 (nel mare ci sono i coccodrilli) possiamo non commentare il testo della canzone? bella la musicalità, bravo lui, ma basta. D'accordo sulla votazione.


Leonardo Lamacchia: voto 7,5 (ciò che resta) tipica canzone sanremese, molto bravo anche lui nell'interpretazione.




SANREMO BIG


Bianca Atzei: RISCHIO ELIMINAZIONE, voto 8 (ora esisti solo tu) la canzone ci ha inaspettatamente sorprese, perchè eravamo pronte a sentire il solito brano lento che parla d'amore, e invece le sonorità che abbiamo sentito ci son piaciute molto.
Look: molto carino e particolare. Adatto alla figura minuta di Bianca

Marco Masini: voto 9 (spostato di un secondo) Marco non si smentisce mai, sempre grintoso e con un brano azzeccatissimo con un testo bellissimo. Fantastica anche l'interpretazione e il suo graffiato, soprattutto nel ritornello, che non manca mai. 


Nesli & Alice Paba: RISCHIO ELIMINAZIONE voto 7 (do retta a te) siamo un po' combattute per questa coppia, nel senso che forse Nesli, in quanto bravissimo, doveva presentarsi da solista e non con Alice Paba, perchè con la sua voce non c'entra molto; soprattutto quando cantavano insieme Alice nascondeva la voce di Nesli.
Look: ci siamo innamorate del vestito di Alice! Non ci sono nemmeno parole da aggiungere


Sergio Sylvestre: voto 7 (con te) Sergio sicuramente una bella voce black, anche il brano è molto bello. Forse doveva "urlarlo" un po' meno. 


Gigi D'Alessio: voto 7 (la prima stella) pezzo classico, con melodia alla Gigi D'Alessio, molto simile ad altri del suo repertorio. Bellissimo il testo, dedicato a sua madre, ma nulla di più.


Michele Bravi: voto 6 (il diario degli errori) qui abbiamo da ridire, fantastica interpretazione, voce impeccabile molto emozionante, ma il pezzo non ci convince, veramente troppo lento, come del resto tutti i suoi brani. 


Paola Turci: voto 6 (fatti bella per te) sicuramente il pezzo è bello e ha una buona sonorità, poi Paola è sempre al top. Ma il testo è un po' banale, troppo semplice. 
Look: anche lei ha scelto un look classico molto simile a quello di Fiorella Mannoia, ma meno sofisticato. 


Francesco Gabbani: voto 8 (occidentali's karma) a noi Francesco piace moltissimo, soprattutto per la simpatia nei testi e infatti ieri sera non si è smentito. E' stato il primo cantante in gara a far divertire tutto l'Ariston e pure la sala stampa! Bellissimo il brano con una musica ballabile e spensierata! 


Michele Zarrillo: voto 6 (mani nelle mani) diciamo che ormai Michele lo vediamo solo a Sanremo e poi per il resto dell'anno sparisce. Bella canzone, fantastica voce, ma uguale a tutto il suo repertorio. Brano quasi noioso.


Chiara: voto 7,5 (nessun posto è casa mia) bellissima voce, molto emozionante. Il brano ci è piaciuto al primo ascolto, ma secondo noi per capirlo bene bisogna ascoltarlo più volte. 
Look: finalmente vediamo Chiara vestita bene, con un abito semplice ma allo stesso tempo elegante, perfetto per Sanremo.


Raige & Giulia Luzi: RISCHIO ELIMINAZIONE voto 8,5 (togliamoci la voglia) non siamo assolutamente d'accordo con la votazione, a noi son piaciuti tantissimo. Soprattutto i suoni electropop e hip-hop, anche il testo molto bello. Canzone che ti resta subito in testa già dal primo ascolto.
Look: carino il vestito di Giulia però, non ci ha convinte del tutto. 






-----------------------






 SEGUI #TUTTOACCESOBLOG SU: FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM