mercoledì 19 luglio 2017

Francesco Renga in concerto al Mirano Summer Festival





Recensione concerto Francesco Renga al Mirano Summer Festival



Giovedì 13 luglio abbiamo assistito al live di Francesco Renga presso il Mirano Summer Festival a Mirano, in provincia di Venezia.

Il live è iniziato con un video proiettato sui megaschermi del palcoscenico che facevano da sfondo, l'ingresso di Francesco Renga è avvenuto poi con il brano "Scriverò il tuo nome" ed è proseguito con "I nostri giorni", "Ad un isolato da te" e "A meno di te" (quest'ultima, è per noi, una delle nostre canzoni preferite sia per quanto riguarda il testo, sia per quanto riguarda la melodia).

Prima di proseguire, Francesco ha ringraziato tutte le persone presenti e ha detto loro che è l'affetto che loro gli danno giorno dopo giorno che spingono ad andare avanti e inoltre li ha ringraziati perché il loro amore lo rende felice e lo fa sentire amato.


Il live è continuato con "Il bene", "Ci sarai" e "Non passa mai". Il pubblico era molto presente e cantava con lui canzone dopo canzone. Francesco ha eseguito poi "Un'altra immagine di te", "Spiccare il volo", "L'amore altrui", "Rimani così", "Dove il mondo non c'è più" e "Il mio giorno più bello"
Il concerto è proseguito poi con la canzone "Angelo" che ha portato Francesco alla vittoria di Sanremo nel 2005.
Il pubblico ha cantato tutta la canzone con lui e l'atmosfera che si era creata era davvero da brividi. 
Francesco ha cantato poi sulle note di "Così diversa", "Un'ora in più", "La tua bellezza", "Dovrebbe essere così", "Sto già bene" e "Meravigliosa".

Prima di continuare ha presentato e ringraziato tutta la sua band per proseguire poi con "La mia nuova luce", singolo attualmente in rotazione radiofonica, inutile dire che con questa canzone tutto il pubblico si è scatenato ed ha saltato come non mai!

 Il concerto si è concluso con "Migliore" e "Sulla pelle". Francesco ringrazia nuovamente di cuore tutti i suoi fans ed esce di scena; ma il pubblico chiede il bis e poco dopo torna sul palco per le ultime tre canzoni di questo incredibile concerto: "Era una vita che ti stavo aspettando", "Guardami amore" e "L'amore sa".
Il concerto è stato davvero incredibile, Francesco è un uomo pieno di energia e non ha smesso di ballare un momento, dal rock al pop melodico, questi sono i suoni presenti nel live. 
Sa coinvolgere il suo pubblico e lo sa far emozionare, insomma, fans oppure no, tutti restano affascinati da un concerto di Francesco Renga.







-------------------------------------------------------------








 SEGUI #TUTTOACCESO SU: FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM