venerdì 7 luglio 2017

Lele in concerto al Padova Pride Village




Recensione concerto Lele al Padova Pride Village





Mercoledì 5 luglio abbiamo assistito al concerto di Lele presso il Padova Pride Village.

Per chi non lo conoscesse, Lele (pseoudonimo di Raffaele Esposito) è un cantautore italiano vincitore di Sanremo giovani 2017 con il brano "Ora mai".  
Lele si è fatto conoscere al pubblico partecipando, nel 2015 alla terza edizione del talent show The Voice of Italy nella squadra di J-Ax e l'anno seguente nel talent "Amici di Maria di Filippi".

Durante il suo concerto, Lele ha presentato alcuni brani tratti dal suo album “Costruire 2.0” e alcune cover. Lele è un polistrumentista, perciò tutti i brani sono stati eseguiti esclusivamente da lui.
Il concerto è iniziato con il suo brano “La nostra distanza” ed è proseguito con il suo ultimo singolo “Così com'è”.
Dopo i saluti iniziali il concerto è continuato con il suo brano “L'ho voluto io” seguito immediatamente dal brano cover “O vient” del rapper napoletano Clementino.
Lele ha poi presentato il suo brano “Through this noise”, le cover “Mask off”, “Stay”, “Vivimi” e la sua “Senza paura di sorridere”. Ha continuato il concerto con una cover dei Coldplay “Viva la vida” e con “Get lucky”.
Ha presentato poi un super mesh up in cui si è esibito sulle note di “Rolling in the deep” di Adele, “Ain't nobody” di Chaka Khan, “Thirft shop” di Macklemore, “Don't” e “Shape of you” di Ed Sheeran.
E' poi arrivato il momento di “Ora mai”, il brano con cui ha vinto la sezione giovani a Sanremo 2017.
Dopo la cover di “Apologize”, ha presentato un brano per lui molto speciale e con un significato profondo: “We will carry on”. Questo testo, ha raccontato, è stato scritto per una sua amica che, purtroppo, non ha conosciuto il padre perché se n'è andato troppo presto. Lele ha poi spiegato che con questa canzone ha cercato di esprimere l'orgoglio del padre che osserva la figlia dall'alto.
Ha poi cantato le cover di “When i was your man”, “Chariot” e “All of me”. La penultima canzone è “Buonanotte fiorellino”. Per Lele questa è una canzone speciale perché gli ricorda la famiglia, la sua casa e la sua infanzia.
Il concerto si conclude con la sua canzone “La strada verso casa”.

Il concerto di Lele a noi è piaciuto moltissimo! Lui ha una bella voce e ha saputo dimostrare di poter spaziare da uno stile all'altro senza problemi. Non ha bisogno di una band sul palco perché riesce benissimo a fare tutto da solo e riesce a coinvolgere il pubblico senza aver bisogno di scenografie particolari. Quando sale sul palco e inizia cantare, ti conquista con la sua musica. Per avere solo 21 anni, Lele è davvero bravo!







-------------------------------------------------------------








 SEGUI #TUTTOACCESO SU: FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM