XFACTOR10: quinta puntata
Giovedì 24 è andato in onda il quinto Live Show di #XF10.
La puntata è iniziata con l'esibizione di tutti i concorrenti che, insieme, hanno cantato "Another Brick in the Wall" dei Pink Floyd.
PRIMA MANCHE:
Il primo ad esibirsi è Andrea che porta sul palco "Hurt" di Nine Inch Nails.
L'esibizione è piaciuta ai giudici.
Tocca poi ai Soul System che si esibiscono sulle note di "Gravity" di John Lennon.
L'esibizione ha convinto tutti e ha lasciato i giudici senza parole.
Eva, invece, porta sul palco un pezzo dei Beatles "Across the Universe". L'esibizione stupisce tutti e lascia senza parole i giudici che la vedono già come una probabile vincitrice.
Roshelle canta "Hide and Seek" di Imogen Heap ma la sua esibizione, questa volta, ha lasciato qualche perplessità ai giudici.
Loomy si esibisce su una versione rap del brano "Hey Boy, Hey Girl" dei Chemical Brothers e riesce a convincere i giudici sempre di più del suo talento.
Ultima della prima manche è Gaia che si esibisce sulle note di "Vedrai vedrai" di Luigi Tenco e nessun giudice ha qualcosa da ridire sulla sua performance.
Finita la prima manche, il presentatore Alessandro Cattelan comunica al pubblico che i cantanti più a rischio eliminazione sono Caterina, Andrea e Roshelle.
SECONDA MANCHE:
La seconda manche inizia proprio con Roshelle che canta "Umbrella" di Rihanna. Forse un po' bloccata dal verdetto precedente, Roshelle non convince i giudici al 100%.
Tocca poi ad Andrea che porta "Uptown Funk" di Mark Ronson e Bruno Mars. Questa esibizione non convince però tutti i giudici; Fedez, infatti, non approva la scelta di aver tolto il funk dal pezzo.
I Soul System cantano "Midnight City" dei M83 e la loro esibizione, anche questa volta, non delude mai.
Loomy si esibisce sulle note de "Il piccolo corazziere" di Renato Rascel. L'esibizione è difficile ma Loomy dimostra di saper tenere palco e questo gli viene confermato dai giudici.
Eva si esibisce sulle note di "Is this love?" di Bob Marley e la sua esibizione è incredibile come sempre.
Ultima è Caterina che porta sul palco "Burn" di Ellie Goulding ma dimostra ai giudici di essere ancora troppo "indietro" rispetto agli altri concorrenti.
Terminata anche questa manche, arriva il momento delle tanto attese ospiti della serata... Le Little Mix!
Si esiibiscono sul palco di #XF10 con il loro ultimo brano "Shout Out To My Ex".
Questo è il primo brano estratto dal loro ultimo album "Glory Days".
Si ritorna alla gara e Alessandro Cattelan comunica che i due concorrenti meno votati dal pubblico, e che quindi dovranno affrontarsi al ballottaggio, sono Caterina e Eva.
Quest'ultima si esibisce sulle note di "I put a Spell on You" di Annie Lennox, mentre Caterina canta "Creep" dei Radiohead.
Tutti e quattro i giudici esprimono il loro disappunto per il fatto che Eva si trovi al ballottaggio perché secondo loro non è minimamente giusto.
I giudici decidono quindi di salvarla e Caterina è quindi la sesta eliminata da #XF10.