mercoledì 21 ottobre 2015

INTERVISTA ANTONIO MAGGIO







Antonio Maggio, un cantautore italiano, 
vincitore del Festival di Sanremo 2013 nella
sezione giovani! Ecco la sua intervista










1. Cos'hai provato quando hai vinto la prima edizione di Xfactor con gli Aram Quartet? E vincere Sanremo giovani da solista?
Due cose molto diverse tra di loro, perchè anche fisicamente eravamo diversi. Xfactor non l'ho vinto da solo come Antonio Maggio, ma l'ho vinto con un gruppo. Sanremo invece è stata una vittoria tutta mia, in una veste più autentica, quella del cantautore. Son state due gioie, più gratificante per me quella di Sanremo perchè andavo come "mamma mi ha fatto".

2. Hai sempre voluto fare il cantautore?
Si, da sempre.

3. Quali sono i pro e i contro di questo lavoro?
Questa è una domanda che meriterebbe qualche ora di riflessione. I pro sicuramente sono molti, forse sono più dei contro perchè siamo fortunati nel fare di lavoro quella che è la nostra più grande passione, quindi la musica. Si viaggia tanta, a me piace viaggiare perciò gratifica anche sotto quel punto di vista, si ha modo di conoscere tanta gente nuova e si può portare quello che è il tuo vissuto o la tua esperienza in musica e in canzoni. I contro li dico un altra volta!

4. Come ti vedi tra 10 anni?
Mi vedo a parlare di nuovo in questa intervista magari all'ottavo disco anzichè al secondo.

5. Progetti futuri?
Sto preparando il terzo disco, a breve entro in studio a registrare e poi ve lo farò ascoltare!

6. Tre cose di cui non faresti a meno.
Il telefono sicuramente, il palcoscenico perchè è una cosa fondamentale e la tuta della Nazionale Italiana Cantanti!