lunedì 26 ottobre 2015

INTERVISTA FRED DE PALMA







E' finalmente online l'intervista del giovane rapper
Fred De Palma









1. Come nasce "Fred De Palma"?
Nasce nel 2010, prendendo il nome "De Palma" da Brian De Palma, un regista, e Fred perchè mi piaceva, quindi il mio nome è nato un po' così. Di seguito ho iniziato a fare freestyle, a fare le battle di freestyle, a vincere un po' di gare in giro, poi tutto è andato di seguito.

2. Stai spopolando nei vari social, ti fa paura tutto questo successo?
Ma, in realtà il successo social è ormai diventato talmente importante che vedo tantissima gente fare successo sui social, poi non è per forza legato alla musica. Il mio successo social lo devo sempre molto al freestyle, agli extrabeat e alle canzoni. Comunque no, spaventarmi no, sono pronto a tutto!

3. Qual'è il tuo rapper preferito?
Preferisco dire quello internazionale, perchè ultimamente quello italiano non lo ascolto molto anche se ho sempre detto che il rapper più forte è Marra e rimango sempre su Marra. Però nel mondo ovviamente Drake.

4. Quale pezzo ami di più di questo nuovo album?
Ce ne sono un po' in realtà che mi rappresentano, però sicuramente Stanza 365. 

5. Nel brano "Serenata Trap" fai riferimento un pò alla canzone "Serenata Rap" di Lorenzo Jovanotti. Cosa pensi della sua musica? Ne trai ispirazione?
Secondo me è un super artista, direi uno dei più forti che ci sono in Italia, sia per il successo che ha fatto, sia per il modo in cui scrive le canzoni sempre molto azzeccato. Il pezzo in realtà è un tributo a "Serenata Rap" visto che è uscita 20 anni fa, è come se fosse quello che dicono ora i giovani per approcciare una ragazza, però un pochino più slang, più slengato.

6. Hai il corpo pieno di tatuaggi, a quale sei più legato?
Non lo so, alla risata che ho sul braccio.

7. Cosa ti ha spinto al genere hip-hop / rap?
Mi ha spinto il fatto che mi son reso conto di colpo di riuscire a fare rap, perchè io non ascoltavo rap prima. Ho iniziato a 20 anni a rappare. Avevo visto dei ragazzi che facevano freestyle e ho detto "Ci provo anche io", così ho visto che mi veniva in maniera semplice. Ovviamente ho avuto una crescita di bravura, non è che subito facevo gli extrabeat e freestyle però mi son reso conto che era una cosa che mi piaceva fare e poi non ho mai più smesso e ho iniziato a scrivere.

8. Hai mai pensato di partecipare ad un talent-show? Cosa ne pensi a riguardo?
Mi hanno proposto parecchie volte di partecipare a dei talent, ovviamente ho rifiutato perchè trovo che quel successo non sia tanto tuo, è più un successo del programma, non sei tu a fare il disco di platino, è il programma che fa il disco di platino quindi preferisco provarci da solo.

9. Tre cose di cui non faresti a meno
Sicuramente la musica, le donne e la f**a.