domenica 11 ottobre 2015

INTERVISTA PHIL MER






Ecco l'intervista di Phil Mer, un noto batterista italiano.
Ha suonato per molti artisti come Pino Daniele, Annalisa, Giorgia, Patty Pravo, Pooh, Michele Zarrillo, Malika Ayane, Alex Britti, Red Canzian, Francesco Renga.
Mentre ora è impegnato nel tour di Lorenzo Fragola.









1. Hai sempre sognato di fare il batterista?
No, da piccolo volevo fare il pompiere. (scherza)

2. Suoni anche altri strumenti?
Certo, suono il pianoforte, la chitarra, un po' il basso e un po' arrangio e compongo.

3. Cosa ne pensi della Reunion dei Pooh?
Penso sia la fotografia più giusta per festeggiare i 50 anni e per chiudere la loro carriera, no? Son riusciti a riuniri tutti anche Fogli, e non è stata un'impresa facile.

4. Hai lavorato con molti cantanti, con quale ti è piaciuto di più?
Ogni esperienza è bellissima e molto diversa, forse il ricordo a cui sono più legato è la mia prima esperienza lavorativa davvero importante che è stata con Pino Daniele, che ricordo sempre con grande affetto.

5. Con chi ti piacerebbe suonare?
Non è che ho qualcuno in particolare, mi piace cambiare e stare sempre in movimento

6. Tre cose di cui non faresti a meno
Allora, la storia dell'arte, io ho una grande passione per l'arte, la pittura, per cui non potrei fare a meno di nutrirmi della bellezza. Poi la musica, non solo suonare ma anche ascoltare e il cellulare.