giovedì 20 ottobre 2016

RECENSIONE CONCERTO EMMA




ADESSO TOUR 2016 di Emma, rivivi insieme a noi la tappa di Padova presso la Kioene Arena e leggi la nostra recensione! 





Emma sicuramente si sta confermando come una delle regine della musica italiana e possiamo assicurarvi che non è solo una cantante con una voce fantastica, è anche un'eccezionale "animale" da palcoscenico:balla, canta, si emoziona insomma una vera e propria performer.

Emmanuela Marrone, o meglio conosciuta come Emma, è arrivata al successo con la vittoria della nona edizione del talent show "Amici". Da quel momento il successo l'ha portata a pubblicare quattro album ed a partecipare due volte al Festival di Sanremo come cantante ed una volta come valletta insieme a Carlo Conti. Nel 2011 ha conquistato la seconda posizione, insieme ai Modà, con il brano "Arriverà" e nel 2012 ha conquistato la vittoria con il brano "Non è l'inferno". Nel 2014 è stata scelta per rappresentare l'Italia all'Eurovision Song Contest ed inoltre ha ricevuto tantissimi riconoscimenti come: TRL Awards, MTV Itala Awards e Wind Music Awards.
Il 27 novembre scorso ha pubblicato il suo quarto album intitolato "Adesso", contenente 13 brani inediti. Ed è proprio da quest'ultimo che nasce il suo "Adesso tour", partito il 16 settembre da Milano e che si concluderà il 22 ottobre a Torino.

Riviviamo insieme il concerto:

Sabato 15 ottobre eravamo presenti alla tappa di Padova (presso la Kioene Arena) dove c'era tantissima gente ed il pubblico era molto vario, da bambini fino ad arrivare anche a gente più anziana... insomma Emma sta conquistando proprio tutti!

Il live inizia con la voce di Lele, giovane cantautore che ha fatto parte della squadra bianca di Amici nell'ultima edizione, capitanata proprio da Emma ed Elisa. Lo spettacolo è continuato con Antonino, vincitore della quarta edizione di Amici.

Inizia il live alle 21.10 spaccate con il brano "Adesso (ti voglio bene" e troviamo Emma, con top e gonna bianchi e stivali neri, che si cimenta sul palco per metà inclinato con una corda di equilibrio. 
Continua il concerto con il brano "Occhi profondi", poi Emma va a cambiarsi ed torna con un bellissimo abito corto color argento che però rifletteva le luci presenti sul palco, fino a farlo diventare color oro. Lo spettacolo continua con "L'amore non mi basta" e dopo l'Intro Emma saluta Padova e ringrazia in generale tutto il suo pubblico. E' il momento di "Finalmente"; a noi è piaciuta tantissimo la scenografia in questo brano perchè nella metà del palco inclinato si poteva vedere l'acqua che scorreva. Emma fa cantare il ritornello "Finalmente...tutto quello che non ho...meglio niente...." ai suoi fans.
Entrano in scena i ballerini nei brani "Schiena" e "In ogni angolo di me". Il pubblico inizia ad acclamare Emma che presenta il prossimo brano "Io di te non ho paura" . Questo pezzo parla della violenza di un uomo contro una donna, però Emma ci tiene a precisare che, al giorno d'oggi, sono considerate violenze anche gli insulti sui social e il bullismo in generale e consiglia di guardarsi le spalle da queste persone e di imparare a non avere paura ma affrontare queste violenze a testa alta.
Ritornano sul palco i ballerini ed Emma, prima di iniziare a cantare "Calore", racconta un pezzo della sua storia dicendo che sono passati 7 anni da quando l'abbiamo conosciuta attraverso quella canzone e che non può non metterla in scaletta perchè è parte fondamentale della sua vita; ironizza anche sul fatto che anche a Padova non c'è molta gente per lei.
Arriva un momento di pausa per Emma ma però ci pensano la sua band e la sua corista, Arianna Mereu, a tenere impegnato il pubblico cimentandosi sulle note di Purple Rain di Prince. 
Emma torna in scena questa volta con un top monospalla bianco, dei pantaloni lunghi a palazzo sempre bianchi e delle scarpe argento con il tacco.
Ora presenta i ballerini: Gabriele Esposito, Jonathan Gerlo, Anthony Donadio e Daniele Sibilli; inizia a cantare i brani "Per questo paese", "Quando le canzoni finiranno" , "In viaggio" , e una cover "You don't love me" (di Dawn Penn). La cover ha fatto tirare fuori ad Emma tutta la potenza della sua voce in versione rock; è stata un'esibizione da brividi.
Emma torna a cambiarsi e arriva in scena con una maglia assimetrica, corta davanti e lunga dietro nero, dei pantaloncini neri e delle sneackers alte fino a sopra il ginocchio e con questo look canta "Arriverà l'amore". Adesso si assicura che il suo pubblico stia bene e se è pronto a cantare con lei il brano "Amami" .
Tornano sul palco i ballerini e accompagnano Emma nel brano con cui ha vinto il Festival di Sanremo nel 2012: "Non è l'inferno" .
Ora Emma toglie la maglia assimetrica rimanendo con un top monospalla (uguale a quello bianco di prima) nero e canta "Cercavo amore" , "Argento adesso" dove la performance vede lei sul palco "inclinato" fare dei movimenti molto sexy, erotici, e, a volte, anche troppo spinti. Considerato il giovane pubblico presente, secondo noi, certi movimenti si potevano evitare. 
E' il momento di "La mia città", brano che Emma ha presentato all'Eurovision Song Contest dove padroneggia il palco con una coreografia insieme ai ballerini.
Siamo agli sgoccioli della serata! Emma ringrazia Padova e dice di essere stata benissimo e che spera di tornarci presto. Racconta anche che ha avuto moltissimi momenti in cui pensava di non farcela ma poi aggiunge: "IO CE LA FACCIO SEMPRE".
Tocca a "Facciamola più semplice" e il singolo in radio "Il paradiso non esiste".
Ora c'è il momento "finto fine live" dove tutti, compresi i musicisti, escono dal palco, le luci si abbassano e il pubblico inizia a incitare Emma a tornare sul palco. Tutte le luci si riaccendono ed Emma torna di nuovo con la maglia assimetrica pantalocini neri e sneackers alte sopra il ginocchio e canta "Poco prima di dormire" , ultima canzone in scaletta.
Emma visibilmente commossa saluta Padova da ogni lato del palco fino ad arrivare a quello "inclinato" dove si stende e lo bacia.

Possiamo assicurarvi che Emma live non delude, è una vera bomba! Come vi dicevamo all'inizio un "animale" da palcoscenico. Si vede che fa quello che ama e lo fa sicuramente dando tutta se stessa. E' un live che merita di essere rivisto e che anche noi, rivedremmo volentieri.

Concludiamo ricordandovi i prossimi appuntamenti di Emma:
- venerdì 21 ottobre: BOLOGNA UNIPOL ARENA;
- sabato 22 ottobre: TORINO PALA ALPITOUR;





-----------------------






SEGUI #TUTTOACCESOBLOG SU: FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM