Festival Show 2017: ecco la data finale all'Arena di Verona
Lunedì 4 settembre, all'Arena di Verona si è svolta per il quarto anno consecutivo la data finale del Festival Show, il festival itinerante dell’estate italiana organizzata da Radio Birikina e Radio Bella & Monella.
La serata è stata presentata dalla bellissima Giorgia Surina, e moltissimi sono gli ospiti che si sono esibiti.
Aprono la serata Benji & Fede, reduci da un doppio disco di platino, hanno portato sul palco il loro ultimo singolo, che ha totalizzato più di 30 milioni di views, “Tutto per una ragione”.
Subito dopo tocca ad Alex Britti con il singolo "Sto con te"; prima di continuare con gli artisti si parla della Città della speranza, come ogni anno, insieme a questa manifestazione raccoglie fondi per i bambini malati.
Continuiamo con la musica e arriva Nina Zilli con il suo ultimo singolo "Quanto mi hai fatto fare tardi", lei sempre impeccabile in ogni suo look!
E' il momento di Michele Bravi, che dopo Sanremo con il brano "Il diario degli errori", porta sul palco del Festival Show la sua hit estiva "Solo per un po'".
Moreno porta sul palco il brano "Scritto nel cielo" tratto dal suo ultimo album "Slogan", mentre Paola Turci si esibisce con "Un'emozione da poco", canzone della grande Anna Oxa.
Arriva sul palco il duo veronese, i Sonohra, che decidono non portare il loro ultimo singolo "Destinazione mondo", ma di suonare il brano che gli ha portati al successo nel 2008 con la vittoria di Sanremo giovani: "L'amore".
Si parla di un argomento toccante dove AIDO incita il pubblico ad iscriversi al programma di donazione degli organi e Giorgia Surina davanti a tutti gli spettatori decide di firmare l'iscrizione.
Continua la serata con Raphael Gualazzi e la sua canzone "L'estate di John Wayne"; arriva uno cantanti più attesi, ed è anche uno dei talenti usciti, ovvero Thomas che porta sul palco il suo singolo "Normalità", e dopo la sua esibizione possiamo dirvi con certezza che è un vero performer!
Inoltre Thomas riserva una sopresa ai suoi fans presenti all'Arena, annunciando l'uscita del suo prossimo album, il 13 ottobre.
Tocca a Fausto Leali che interpreta il brano "A chi mi dice" dei Blue, "Gianna" ultimo singolo insieme a Enrico Ruggeri e per finire la famosissima "A chi".
Arriva sul palco Shade che porta moltissima energia con il suo singolo "Bene ma non benissimo", dove finita l'esibizione gli viene consegnato il disco d'oro.
Poi è il momento di uno degli artisti e autori più bravi al momento in Italia, Ermal Meta, reduce da Sanremo dove con il brano "vietato morire" ha conquistato il terzo posto, porta sul palco il suo singolo estivo "Ragazza paradiso".
A seguire Le Vibrazioni che si esibiscono sulle note di "Dedicato a te" e "Vieni da me".
E' poi il turno di Nek che suona il suo ultimo singolo "Freud" e la sua intramontabile "Laura non c'è", facendo cantare tutto il pubblico dell'Arena di Verona.
Arriva l'ospite più atteso di tuta la serata: Riki! Si è esibito sulle note di "Perdo le parole" e del suo ultimo singolo "Balla con me".
Il compito di concludere questa incredibile serata è andato al vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo, Francesco Gabbani. Ha portato sul palco il suo ultimo singolo "Tra le granite e le granate" e "Occidentali's Karma".
Che dire, ogni anno lo spettacolo che ci riserva il Festival Show è sempre più emozionante. Ogni parola aggiuntiva sarebbe banale, quindi concludiamo con un...ci rivediamo l'anno prossimo!