domenica 8 novembre 2015

INTERVISTA SAMANTHA TOGNI / SAMUEL PERON






Direttamente da Ballando con le stelle:
Samantha Togni e Samuel Peron!










1. Quando avete iniziato a danzare?
Samantha : Io ho iniziato con i miei genitori perchè insegnavano danza, mia sorella che ballava, quindi è stato un tutt'uno, iniziare a ballare e iniziare a camminare, è stato un percorso inevitabile. Ero piccina, pensa che nella prima esibizione avevo 3 anni e mezzo!

Samuel : Io ho iniziato per via della timidezza! Praticamente mi nascondevo sempre e ai miei genitori non andava bene, amanti del ballo (Si son conosciuti ballando) hanno optato per farmi danzare, così mi hanno portato in una scuola e a 3 anni ho iniziato la mia gavetta da ballerino, facendo danza moderna, ballo da sala, liscio, contemporaneo, hip hop, latino americano, caraibico, corsi, gara, nazionali, internazionali... un po' di tutto!


2. Quali sono i vostri hobbies al di fuori del ballo?
Samuel : Io ho fatto istituto d'arte e sono uscito come designer, dovevo anche andare a Milano a fare l'accademia,( moda e design ) però con il discorso del ballo, avendo il maestro da Monselice ( Padova ) e la ballerina padovana ho optato per una attività e uno studio che fosse più similare e vicino alle tempistiche di cui necessitavo, altrimenti avrei dovuto lasciare il ballo. Quindi ho iniziato scienze motorie abbandonando il discorso designer, però poi nel 2011 (visto che ho sempre avuto la voglia di creare un mio brand), ho avviato un brand di abbigliamento, si chiama BRANCUS e sono stato per 4 stagioni dentro i più bei negozi d'Italia. Adesso sono un attimo fermo e ho bloccato la produzione per ovvie ragioni perchè l'economia non è che vada per la migliore. Un'altro hobby comunque è il giardinaggio!

Samantha : io intanto ho un figlio di 14 anni che non è un hobby ma è un impegno importante, quindi con lui e il mio lavoro ho poco tempo per gli hobbies però sono un amante dello sport di tutti i tipi, mi piace stare a contatto con la natura e con la terra. 


3. Com'è l'esperienza a Ballando con le stelle?
Samuel : E' un'esperienza che ci ha cambiato la vita, perchè eravamo fagocitati nel mondo delle competizioni, quindi sei focalizzato lì e non vedi nient'altro, da quando abbiamo iniziato Ballando con le stelle abbiamo intravisto progetti teatrali, musical, eventi, così abbiamo aperto le nostre visuali diciamo, e abbiamo iniziato a instaurare dei rapporti con altri artisti. E' stato molto importante dal punto di vista professionale, abbiamo avuto veramente la possibilità di ampliarci e poi ti da la notorietà e la visibilità.

Samantha : Ti da la possibilità di entrare nelle case, e ti da l'opportunità di rappresentare un genere che comunque era poco conosciuto dagli italiani prima di Ballando con le stelle, quindi rappresentare la nostra danza è fantastico!


4. Un compagno/a che vorreste a Ballando con le stelle?
Samantha : Milly è talmente creativa in questo che non oso immaginare cosa potrà pensare per la nostra stagione. La cosa più importante e che dico sempre è avere un compagno, (parlo anche per Samuel quindi una compagna) simpatici, cioè persone con cui puoi avere un rapporto umano che non è sempre scontato. E' vero che siano bravi, ma la cosa più importante è che bisogna trovarsi bene, perchè se non ti trovi a livello caratteriale diventa difficile.


5. Tre cose di cui non faresti a meno
Samuel : Mangiare bene, stare bene e la famiglia.

Samantha : La famiglia, mio figlio in primis. Fare una buona vita, serena e salutare. Poi non fare a meno delle cose più importanti, ad esempio oltre alla famiglia, gli amici, anche se sono davvero pochi!