martedì 31 maggio 2016

INTERVISTA ALESSIO LA PADULA





Alessio La Padula, ballerino della squadra bianca di Amici 15, ecco la sua intervista per noi






Com'è stata l'esperienza di Amici?
L'esperienza di Amici come ho detto sempre, è stata un'esperienza indimenticabile, unica secondo me nella vita perché ce ne sono poche che ti cambiano la vita nel senso che ti fanno crescere anche a livello di persona. Poi io sono un ragazzo che ha fatto tantissime esperienze; son partito da casa a 14 anni quindi...sono stato a Genova un anno, tre anni a Lione (in Francia) però quei sette mesi ad amici mi hanno cambiato sia sulla danza che come persona.


Com'è stato lavorare con Emma ed Elisa? 
Diciamo che nella vita è strano trovarsi a lavorare con delle persone del genere perché son persone che abbiamo stimato tutti, cioè che abbiamo sempre seguito come personaggi, come cantanti, poi Emma attualmente diciamo che è la cantante più "popolare", più seguita... Invece Elisa son trent'anni che canta quindi.. All'inizio mi aspettavo ci fosse quel rapporto più freddo tra noi invece loro mi hanno dato la dimostrazione che nonostante fossero persone, "personaggi",non era assolutamente così, c'era proprio quel rapporto di amicizia... Poi davano sempre consigli su tutto.. Ti insegnavano veramente a crescere. È stato fantastico. Veramente bello bello bello, mi sono divertito un sacco, infatti quel rapporto che avevo con loro ce l'ho ancora.


Parteciperai ad uno stage estivo alla Parson Dance a New York, e se supererai le selezioni, potrai entrare a far parte dello stesso corpo ballo di Elena, come ti sei sentito quando quest'ultima di ha dato questa notizia?
In quel momento, che era subito dopo dalla mia uscita da Amici, ero dispiaciutissimo... stavo un po' agitato e non ci credevo ancora. Quella notizia mi è arrivata ma non l'avevo realizzata ancora; non riuscivo a capire cosa mi stesse succedendo in quel momento. Però ti assicuro che la mattina, dopo quando mi son svegliato, ho detto "cavolo, ieri sera è venuta Elena e mi ha detto che partirò tre settimane con lei per fare tre settimane di stage più due giorni di audizione... cosa ti può capitare di meglio?" Poi la Parson Dance è una delle compagnie più famose e più belle al mondo. Tra una settimana, il 6 giugno, parto per quest'esperienza... Poi con Elena D'Amario che è stata la persona che ho stimato nel mio percorso di amici quindi... 


Qual'è il tuo più grande obiettivo? Nella tua futura carriera e nella tua vita? 
Questo è un segreto che sto cercando già di creare. Sto progettando una cosa che ci vuole tantissimo tempo, sto lavorando appunto per questo, ovvero creare una compagnia... È quello che ho sempre sognato. Poi con queste basi che mi ha lasciato Amici secondo me si potrebbe fare... Intanto dovrei creare un mio stile e poi si vedrà. Ci vogliono tantissimi anni di esperienza, bisogna girare tantissime compagnie, ma appunto si vedrà. Il mio obbiettivo sta lì!


Com'è continuata la tua love story con Sabrina Ferilli al di fuori della scuola di Amici?
Dal giorno che sono uscito non ci siamo più sentiti. (Ridendo) Quindi basta, finita.. Aspettavo mi chiamasse per fare un film ma meglio di no, altrimenti passo al cinema e non faccio più danza.


Tre cose di cui non faresti a meno
Allora, della frase "don't stop mouve your body" me la sono scritta apposta perché non posso fare a meno di muovere il mio corpo. Tradire la mia famiglia, perché la famiglia è quella cosa che non ti tradirà mai, alcune volte si creano delle amicizie forti però c'è sempre il dubbio del "chissà se mi sta prendendo in giro" ed invece con la famiglia questa domanda non te la poni proprio. La terza, non saprei che dire... Mettiamo ballare.


( Nella nostra pagina Facebook ufficiale "Tutto Acceso Blog" trovate il video dell'intervista fatta ad Alessio La Padula )