lunedì 13 giugno 2016

EX NOVO - protagonista uniweb tour





EX NOVO DAL 6 AL 10 GIUGNO PROTAGONISTA DELL’UNIWEB TOUR
Il tour live acustico in diretta sulle web radio delle principali università italiane



Da lunedì 6 giugno a venerdì 10 giugno il cantautore EX NOVO sarà coinvolto nell’UNIWEB TOUR: durante la settimana l’artista sarà ospitato dalle web radio dei principali atenei italiani, dove avrà modo di esibirsi dal vivo in acustico e rispondere in diretta alle domande degli speaker.
Nel corso di questi appuntamenti Ex Novo presenterà “Condividi”,  singolo contenuto nel suo disco d’esordio “Segnala Come Spam”(Self/DeepOut Records).


Queste le tappe dell’Uniweb Tourlunedì 6 giugno alle 9.30 a 110 WEB RADIO dell’Università di Torino e alle 14.00 a VOX RADIO dell’Università Cattolica di Milano; martedì 7 giugno alle 13.00 a RADIO REVOLUTION dell’Università di Parma e alle 19.00 a ALMARADIO dell’Università di Bologna; mercoledì 8 giugno alle 10.00 a RADIO SPIN dell’Università di Prato e alle 20.15 a RADIO SUBWAY dell’Università di Viterbo; giovedì 9 giugno alle 11.00 a ROMA 3 RADIO dell’Università degli Studi Roma Tre e alle 14.00 a RADIO SAPIENZA dell’Università La Sapienza di Roma; venerdì 10 giugno alle 11.00 a F2 RADIOLAB dell’Università Federico II di Napoli e alle 13.00 a RUN RADIO dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.



“Segnala come spam”, disponibile in digital download, sulle piattaforme streaming e nei negozi tradizionali, contiene 7 tracce in italiano e 2 in inglese, intervallate da 2 brani strumentali. Dai testi traspare, per lo più, un'analisi dell'attuale realtà sociale, politica e teologica, spesso attraverso l'incarnazione in personaggi immaginari ma sempre e comunque snobbando ogni forma di bigottismo e falso moralismo.                  


Dopo il suo lungo trascorso fra realtà musicali alternative nell'underground indipendente bolognese Gian Luca Biasini diventa Ex Novo e propone un album di sue canzoni mescolando punk, indie, elettronica e pop.  Gian Luca vive a contatto con la musica da sempre (registra il suo primo tape all'età di 8 anni), dalle tastiere alla batteria, da chitarrista a percussionista, passando per la computer music quando ancora si programmava su Atari. Ascolta ed ama di tutto, dai Deftones a Lucio Battisti, dai Prodigy a Pino Daniele, dai Pantera a Fabri Fibra, dai Nirvana a Jamiroquai.
Ex Novo non si sente mai giudice delle situazioni che racconta, ne fa parte e le racconta in musica, amplificandole per farle udire agli altri.