martedì 21 giugno 2016

MTV AWARDS 2016 - premi , interviste & foto esclusive





MTV AWARDS 2016: vincitori, interviste e foto esclusive!




MTV AWARDS 2016

Domenica 19 giugno si sono tenuti a Firenze, nella location di Parco delle Cascine, gli MTV Awards 2016.
Come ogni anno, questo evento porta sul palco gli a artisti più acclamati del momento e premia gli artisti nella carie categorie proposte e votate dal pubblico a casa. Quest'anno i vincitori sono: 

Best Tormentone: Justin Bieber
Best International Male: Justin Bieber
Best Fan: One Direction
Best International Band: One Direction
MTV Video Award: Negramaro
Premio RDS: Elisa
Best New Artist: Benji&Fede
Best Look: Gigi Hadid
Tim Best Italian Band: Benji&Fede
Best Italian Female: Emma
Nickelodeon Slimefest Award: Benji&Fede
Best Artist From The World: BigBang
Best Italian Male: Marco Mengoni
Best International Female: Ariana Grande
Webstar: Alberico de Giglio
Best Movie: Hunger Games: il Canto della Rivolta - parte 2



Queste sono le NOSTRE interviste & foto esclusive direttamente dal backstage degli Mtv Awards 2016!

EMMA

Cosa provi a suonare sul palco degli Mtv Awards ? E cosa porterai sul palco?
E' una grande emozione perchè io guardavo Mtv quando ero una ragazzina e vedevo gli altri passare in rotazione, e quindi volevo fare quello. E' sempre stato un grande canale Mtv, dove fluire tanti tipi di musica e quindi in tutti gli anni si è anche aperto molto nei confronti della musica pop, ed anche nel mio caso è la musica pop che arriva dai talent, mettiamola così, anche se credo che non bisogna parlare ancora di queste differenze. Quindi per me è un onore essere qui, canterò il mio ultimo singolo che è "Il paradiso non esiste", lo faccio con gioia perchè è una canzone molto positiva, perchè solamente con le nostre forze di riesce a superare tutto




LORENZO FRAGOLA

Cos'hai portato sul palco questa sera?
Cos'ho portato sul palco? Mah, la band! (Ride) Scherzo, ho portato "Luce che entra", il mio nuovo singolo.
Quanto conta per te essere sul palco degli Mtv Awards?
Mi fa molto piacere, devo dire che si lavora bene!




ALESSANDRA AMOROSO

Quanto conta per te essere sul palco degli Mtv Awards?
Allora, conta tanto, poi ogni palco ha la sua importanza, in un modo diverso dall'altro, e non vedevo l'ora di uscire a cantare, di uscire a cantare questa canzone "Vivere a colori" che è il mio nuovo singolo, perchè da tanta gioia, è un inno un po' alla vita, all'amore e con tutto quello che sta accadendo è giusto dare la giusta importanza a questo sentimento che secondo me è l'unico e deve rimanere il più importante e il più forte!




ANNALISA

Com'è andata? Cos'hai portato questa sera e quanto conta per te essere sul palco degli Mtv Awards?
E' andata bene, ho portato "Se avessi un cuore" che è la canzone che da il titolo a tutto il mio progetto, al mio disco, al mio tour, quindi sono molto contenta! E' una canzone che mi piace tantissimo e che ho scritto io, non posso essere più felice di così anche perchè il palco degli Mtv è un bellissimo palco ed una bellissima occasione. Son stata molto emozionata e contenta perchè la cantavano tutti ed è il bello di quando una canzone la canti già da un poì no? E' già uscita, è già stata in radio un po' di tempo, e arrivi sul palco e tutti la cantanto, è veramente bello, una grandissima gioia!


MAX PEZZALI

Com'è andata questa sera e quanto conta per te essere agli Mtv Awards?
Io sono molto affezzionato a tutto ciò che riguarda Mtv, quindi per me è sempre un piacere ed è modo anche per sentirsi a casa, per tornare a casa ogni volta. E' sempre un'emozione salire su quel palco, ma poi è sempre un'emozione poter dire di essere qui ogni anno, anno dopo anno perchè gli Mtv Awards sono un modo per tenere un contatto, un canale di comunicazione aperto con il pubblico più giovane prevalentemente, quindi è sempre piacevole avere delle conferme da ragazzi che sono nati 10 anni dopo quando ho cominciato io




ELISA

Cos'hai portato questa sera e quanto conta per te essere sul palco degli Mtv Awards?
E' stata una bella emozione tornare dopo tanto tempo, ho portato "Love Me Forever" , brano del mio ultimo album, in una versione diversa solo per Mtv, che abbiamo fatto per questa sera!


ALESSIO BERNABEI

Com'è andata? Cos'hai portato questa sera e cosa provi ad essere sul palco degli Mtv Awards?
E' andata molto bene, ho portato il mio nuovo singolo "Io e te la soluzione", devo dire che il pubblico qui è tanto acceso, sono molto divertito e quest'area international mi piace molto, per il terzo anno di seguito sono felicissimo!


NEGRAMARO 

Come ti sei sentito a ricevere questo premio così importante?
(Ridendo) Un vecchio!
Facciamo sempre attenzione alla parte filmica della musica. Sto lavorando io personalmente ma ci sono anche i Negramaro che lavorano insieme a me per un film di Veronesi ed è sempre stato il nostro pallino... credo che Mtv voglia rappresentare sempre la nostra generazione quand'è nata. Cioè era la musica che si vedeva, una cosa è fare la colonna sonora per un film, fare un video è un'altra cioè dare al cinema un ruolo che nel cinema ha la musica quindi si invertono i ruoli appunto ed è bellissimo. Per noi il video clip è un'arte completa, non è un premio all'immagine, ma un premio alla sostanza, alla scelta. Soprattutto oggi che si fanno video a costi bassissimi, è facilissimo e va tutto su YouTube... È ancora più bello dare l'attenzione all'idea perché quelle vinceranno, non i mezzi.
Vi racconto una cosa sui "mezzi"; noi scegliemmo tempo fa un ragazzo che si chiama Tiziano Russo, l'abbiamo scelto che aveva 21 anni, lo scegliemmo sulla tecnica del "passo a uno".. Aveva fatto questo clip su una vecchia canzone nostra, uno strumentale, "Notturno".. Siamo rimasti così coinvolti che l'abbiamo portato in tour per l'Europa assieme a noi, era felicissimo ed è diventato un bravissimo regista. Lo abbiamo fatto con tanti registi giovani, come Gabriele surdoilece (?) poi la casualità ha voluto che fossero quasi tutti nuovi registi.. Anche l'ultimo marco De Giordi (?) . Ma assicuro che ci siamo ritrovati in giro per l'Italia se non per il mondo. Ti dico, Marco era uno che faceva installazioni in casa di Elton John faceva queste strepitose installazioni visual ed è stato bello anche in qualche modo credere nei giovani Avere registi a disposizione bravissimi, grandi come Veronesi. Alessandro Dalali (?) è stato l'inizio di una grande nostra fortuna dopo Sanremo e tutte le vicissitudini però d'Aladria (?) ha cominciato il nostro rapporto con il cinema. Poi c'è stato Michele Placido con Ballasanzca (?) e devo essere anche felice per le colonne sonore che hanno meritato anche due nastri d'argento, le uniche due che abbiamo fatto quindi, questo rapporto è vero! Non è idilliaco o semplicemente basato sull'immagine dell'artista. Noi crediamo molto in questa cosa, apparteniamo alla generazione di Mtv anni 90/00






(Nella nostra pagina Facebook ufficiale "Tutto Acceso Blog", troverete il video di tutte le interviste)