mercoledì 8 giugno 2016

WIND MUSIC AWARDS 2016 - LE NOSTRE INTERVISTE





Il 6 e il 7 giugno, presso l'Arena di Verona, si sono tenuti i Wind Music Awards 2016, ecco le nostre interviste ad alcuni degli artisti presenti nelle due serate





CLEMENTINO

Sei pronto per questa sera? Cosa suonerai?
Si, sono pronto per questa sera! Siamo andati a fare le prove, è una bellissima atmosfera, si respira. I Wind Music Awards è sempre un bellissimo evento organizzato qui all'Arena. Questa sera faremo un po' di freestyle assieme al Dj TY1, che è il mio maestro d'orchestra insomma, e poi suoneremo "Quando sono lontano", la canzone che ho portato a Sanremo.

Cosa si prova a suonare all'Arena di Verona?
Come ti dicevo, è una cosa importante, come andare a Napoli e suonare al Maschion Angioino, andare a Roma e suonare al Colosseo quindi suonare all'Arena di Verona è andare a suonare comunque in un posto importante di una città molto importante d'Italia, e come diciamo noi al Sud "Mtimm na bandierin"

 Qualche anteprima per quest'estate?
Quest'estate partirà un tour lunghissimo quindi occhio alla mia pagina web che sono uscite già le date!


CHIARA

Sei pronta per questa sera? Cosa suonerai? 
Sono un po' agitata perchè comunque è un palco bello grande, però gioco in casa perchè vengo da qua vicino. Suono e canto "Come on" che è il mio singolo di adesso

Cosa si prova a suonare all'Arena di Verona?
Questo te lo dico dopo! (Ride) Secondo me sarà un'emozione unica come ogni volta che sali in un palco del genere, come ad Amici che è bello grande quello del serale. L'Arena è un bell'inizio, sarà un'emozione fighissima secondo me!

Qualche anteprima per quest'estate?
Il 17 giugno esce il mio disco, quindi sono in giro a promuoverlo tra Instore e un po' di cose. Il 18 e 19 giugno sarò a San Siro e aprirò i concerti dei Modà, un altro palco grandissimo infatti sono già agitata però non vedo l'ora. E' il mio sogno da quando ero piccola!


POOH
(Dodi Battaglia)

Cosa avete suonato ai Wind Music Awards?
Non mi ricordo più (ride)! Abbiamo suonato "Chi fermerà la musica" perchè è uno dei tre brani che abbiamo rivisto del nostro repertorio che abbiamo voluto rivedere.

2. Cosa si prova a suonare all'Arena di Verona?
E' il posto più bello del mondo dove fare concerti, non ci si abitua mai ad una roba così bella, veramente bello e emozionante. Noi poi, saremo qui a settembre e faremo 3 concerti.

Siete pronti per i vostri concerti finali?
No (ride)! Sono mesi e anni che stiamo provando questo concerto, e siamo alla stretta finale perchè mancano tra tre giorni siamo a Sansiro!


NEGRAMARO
(Giuliano Sangiorgi)

Cosa avete suonato ai Wind Music Awards?
Attenta! 

Cosa si prova a suonare all'Arena di Verona?
Abbiamo suonato una settimana fa per la guarta volta, quindi stasera che era solo un pezzo era un riduttivo però in concerto è bellissimo!

Qualche anteprima per quest'estate?
Ricominciamo con la terza parte del tour, a Taormina poi ci spostiamo a Montecarlo dove finirà il tour.


GIO' DI TONNO

Cos'hai suonato ai Wind Music Awards?
Abbiamo fatto un piccolo medley di "Notre Dame de Paris" visto che sono in tour di nuovo e dopo 10 anni siamo tornati con il cast storico. Abbiamo fatto 3/4 minuti "il meglio di".

Cosa si prova a suonare all'Arena di Verona?
So di essere banale ma è un posto magico. Io credo di esserci stato, con diversi musical, una trentina di volte ed è sempre bello ed emozionante, è un posto sacro!

Qualche anteprima per quest'estate?
Sono in tour con "Notre Dame de Paris", con questo spettacolo che sta andando benissimo e andremo avanti fino alla fine dell'anno. Siamo partiti a marzo e abbiamo già fatto una novantina di spettacoli tra palazzetti e teatri quindi speriamo di continuare così!


RON

Cos'hai suonato ai Wind Music Awards?
Questa sera abbiamo fatto una canzone che si chiama "Una città per cantare", è una canzone che ha una certa età che non ho scritto io, ma Jackson Brown che è un cantautoure americano. L'ho cantata insieme a tanti artisti colleghi, da Fragola, De Gregori, Mario Biondi, c'erano tutti insomma! E' stata una bella cosa, molto emozionante perchè tutto quanto l'incasso di questo disco va a favore dell'Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica che si occupa di combattere questa malattia che si chiama SLA. 

Cosa si prova a suonare all'Arena di Verona?
Io ho suonato già parecchie volte, ed è sempre una sensazione straordinaria, perchè sembra piccola quando è vuota mentre quando è piena è una cosa immensa! E' sempre un'emozione grande anche perchè sono posti totalmente pieni di fascino e di storia.

Qualche anteprima per quest'estate?
Parto il 23 di questo mese da Trento, farò un tour che durerà fino a settembre, mentre da metà ottobre comincerò con i teatri.


MAX PEZZALI

Cos'hai suonato ai Wind Music Awards?
Ho suonato il pezzo "Due anime" che è il mio nuovo singolo, e poi abbiamo fatto "Una città per cantare" tutti insieme. 

Cosa si prova a suonare all'Arena di Verona?
L'Arena è sempre bello perchè è uno dei posti più belli in Italia, è sempre un'emozione enorme

Qualche anteprima per quest'estate? 
Sarò in tour da fine giugno, fino a luglio e sono 12 date in giro per l'Italia! 


ANTONINO

Cos'hai suonato ai Wind Music Awards?
Ho presentato il nuovo singolo che si chiama "Gira", estratto da "Nottetempo", una grandissima emozione!

Cosa si prova a suonare all'Arena di Verona? 
Devo dirti la verità, appena arrivato sul palco ho visto l'Arena vuota e già vuota ti manca il fiato, quindi vederla piena è ancora peggio! Grandissima emozione davvero, sono molto felice.

Qualche anteprima per quest'estate?
 Come ti dicevo, abbiamo presentato il mio nuovo singolo, girerò tutta l'Italia e presenterò il nuovo progetto "Nottetempo", con il primo estratto "Ali nere" è uscito due mesi fa e spero che andrà come tutti pensiamo!


MAX GAZZE'

Cos'hai suonerai ai Wind Music Awards?
Stasera canto "Ti sembra normale" e poi prenderò dei premi vinti per "La vita com'è"

Cosa si prova a suonare all'Arena di Verona?
Questi sono eventi un po' particolari, dove entri e fai un'apparizione, però fare un concerto all'Arena è un'emozione bellissima e l'ho provato durante un concerto che ho fatto l'anno scorso con Niccolò Fabi e Daniele Silvestri. Un'emozione indescrivibile, veramente una bella emozione, diciamo un coranomanto di un sogno che si avvera.

Qualche anteprima per quest'estate?
 L'anteprima è che farò tanti concerti, a me piace suonare dal vivo, per cui farò un tour in Europa, un tour in Italia fino ad ottobre e poi dopo ottobre faccio il tour mondiale, America, Canada, Giappone, Cina e sarà un bel tour! Poi mi fermo, basta, faccio riposare le orecchie a chi mi ascolta! (ride)



LORENZO FRAGOLA

Cos'hai suonato ai Wind Music Awards?
Ho suonato il mio nuovo singolo "Luce che entra"

Cosa si prova a suonare all'Arena di Verona?
E' bello, già ci avevo cantato un paio di volte, quindi non era la prima volta ma è sempre bello e c'è sempre un sacco di gente

Qualche anteprima per quest'estate?
 Io quest'estate non voglio lavorare, quindi spero di andare in vacanza!



( Nella nostra pagina Facebook ufficiale "Tutto Acceso Blog" trovate il video delle interviste fatte presso i Wind Music Awards 2016)