XFACTOR10: finale , vincono i Soul System
Ieri sera, giovedì 15 dicembre 2016, è andata in onda la finale di #XF10.
La serata si è svolta presso il Mediolanum Forum di Milano.
Ad aprire l'ultima puntata di questo programma sono stati i One Republic che hanno "Wherever I go" insieme ai quattro finalisti.
PRIMA MANCHE:
La prima manche è stata quella dei duetti che ha visto l'esibizione di Gaia con Giorgia, dei Soul System con Giusy Ferreri e Baby K, di Eva con Carmen Consoli e di Roshelle con i Clean Bandit.
Tutti i duetti sono stati apprezzati dai giudici, ma quello che ha convinto meno è stato quello di Roshelle perché, sia Manuel sia Alvaro, l'hanno trovata imprecisa.
Alla fine di questa manche, il pubblico ha deciso che Roshelle è la quarta classificata di questa edizione di X Factor.
SECONDA MANCHE:
Si passa poi alla manche degli inediti in cui ogni concorrente rimasto porta sul palco il proprio inedito.
Tutte le esibizioni sono piaciute ai giudici e al pubblico, ma qualcuno deve abbandonare la gara per poter decretare il vincitore di #XF10.
Il pubblico decide di classificare al terzo posto Eva.
Tra le manche, sale sul palco un grande ospite: Ligabue. Si esibisce sulle note di "G come Giungla" e "Balliamo sul mondo".
L'ultima manche è uno scontro diretto tra Gaia e i Soul System.
ULTIMA MANCHE:
Ognuno di loro si esibisce sulle note di un medley delle canzoni più belle che hanno cantato durante tutto il percorso si X Factor.
Sia Gaia che i Soul System riescono a far emozionare il pubblico del Forum, ma anche a farlo ballare.
Prima di decretare il vincitore di questa edizione, tornano sul palco i One Republic con "Let's hurt tonight", il loro ultimo successo.
È arrivato finalmente il momento di scoprire chi sarà il vincitore di #XF10.
Dopo i dovuti ringraziamenti, il presentatore Alessandro Cattelan si fa portare la busta e annuncia che i Soul System sono i vincitori di questa decima edizione di XFactor!